Torna alla Home Page di WingsAZ.org

Aggiornato giovedì 28 marzo 2019 alle ore 16:14 

 

Scrivi al WebMaster (Mail Link)

English

Français

 

AZ mailEmail Aziendale

CrewLink

PeopleNetIntranet Alitalia

PN Tools

Crew HTL

Sindacati

FlyZed

FlyZED Prenotazione e disponibilta' posti

FlyZed Pww FlyZED Prenotazione e disponibilta' posti

Staff TKT

Home Page

Smart Link

Scali &Città Richiedi la Password

Info Voli AZVoli ed orari tra due destinazioni

Air Lines

Press &TV

Web Amici

CIGS&Pensioni

Staff TKT Info

Anno 2012

-

14 Ottobre 2012

In questa data l'Alitalia viene considerata definitivamente morta, al suo posto rimangono rovine e sofferenza,

e soprattutto la consapevolezza che anche il "volo" di quella che doveva essere "La Fenice" per veder risorgere l'azienda

dalle proprie ceneri, si e' rivelato un misero, piccolo, goffo saltello.

La nuova Alitalia non vola alto anzi non e' nemmeno decollata e tutt'ora annaspa invischiata, tra debiti e difficoltà

come o forse più di prima.

 

12 Ott

Ex Alitalia, in mobilità 4200 dipendenti Venerdì in piazza piloti - ALITALIA COME LA FIAT – «Un'intera industria azzerata, è come se avesse ... Maiello», che da anni si batte per i diritti dei lavoratori ex Alitalia. ...(Link)

TRASPORTI: MAURI (PD), VICENDA ALITALIA BOMBA AD "Le scelte fatte dal governo Berlusconi sulla vicenda Alitalia si stanno dimostrando per quello che erano: una ...(Link)

Sciopero della scuola, blitz e cortei Carote contro il ministero - IL SIT IN DEGLI EX ALITALIA - Hanno manifestato, con un presidio davanti al ministero del Lavoro in via Veneto, anche centinaia tra i 4200 ex ...(Link)

Olivetti, Alitalia, Ilva: i flop del manager che non sa fare il ministro - l non ancora ministro mette lo zampino anche nel salvataggio di Alitalia, nel 2009, facendo parte del gruppo di investitori privati che rileva la ...(Link)

Alitalia . Peduzzi (Prc / FdS): “Intervenga il Governo” - Oltre 4000 lavoratori Alitalia passeranno oggi dalla condizione di cassaintegrati a quella di licenziati. Sono scesi in piazza stamane, e noi con ...(Link)

03 Ott

Alitalia, volo in ritardo: lasciati in pista tre disabili - ROMA - Non c'è premura, non c'è tempo da perdere e chi non ce la fa resta a piedi. Fiumicino stavolta lascia a terra un gruppo di disabili, cinque - tre in carrozzella e due ipovedenti - addirittura sulla pista. E pazienza se hanno in tasca un regolare ...(Link)

Sea: scontro con Alitalia su Linate (MF) - Dichiarazioni che hanno provocato una risposta piccata da parte di Alitalia. Per la compagnia di bandiera l'idea che il ridimensionamento di Linate possa rappresentare una risorsa per Alitalia "e' privo di ogni fondamento". Il Piano Fenice del 2008 ...(Link)

 

02 Ott

Alghero, Alitalia elimina altri voli per Linate - ALGHERO. Avete intenzione di viaggiare tra Fertilia e Linate il martedì, il sabato o la domenica? Dimenticatevelo: dal primo novembre sino al 29 marzo Alitalia ha cancellato tutti i collegamenti. Pensate allora di rimediare partendo nei restanti ...(Link)

Fiumicino, cede un finger per imbarco - Lunedì pomeriggio il volo Alitalia in partenza per Tokio cancellato: danni al portellone e passeggeri bloccati. Nessun ferito. Un velivolo Alitalia (Ansa). ROMA - Cede un «finger» all'aeroporto di Fiumicino e 245 turisti giapponesi perdono il volo ...(Link)

 

01 Ott

Windjet, Enac smentisce ripresa dei voli o Newco - Dopo il via libera condizionato dato dall'Antitrust a metà luglio all'acquisizione di Windjet da parte di Alitalia, l'ex compagnia di bandiera è poi tornata su propri passi a causa del peso dei debiti della società low cost siciliana, che conta circa ...(Link)

 

26 Set

Alitalia choc, tagliati Bologna e Torino - Alitalia cancella i voli in continuità da Alghero per Bologna e Torino, unilateralmente, alla scadenza della proroga del contratto con oneri di servizio". Cosi il consigliere regionale del Pd Mario Bruno riguardo la cancellazione di alcuni tratte ...(Link)

 

24 Set

Alitalia riduce voli per USA in orario invernale - Alitalia riduce voli per USA in orario invernale. Con l'orario invernale Alitalia ridurrà i voli diretti per gli Stati Uniti. Come si può verificare mediante un tentativo di prenotazione via internet, l'attuale volo diretto per Chicago, per esempio ...(Link)
 

12 Ago

Alitalia e il fallimento di un sistema-Paese - L'Enac ha attivato un'unità di crisi con Alitalia e altre compagnie aeree per affrontare la situazione che si è creata con il tracollo di WindJet ...(Link)

Wind Jet si ferma, stop ai voli e caos - Stop ai voli Windjet a partire dalla mezzanotte. Dopo un sabato di trattative intense con Alitalia (poi interrotte) ed Enac, e una giornata di ...(Link)

Wind Jet dalla mezzanotte voli fermi - Stop ai voli Windjet a partire dalla mezzanotte. Dopo una giornata di trattative intense con Alitalia (poi interrotte) ed Enac, ed una giornata di passione negli aeroporti, la compagnia low cost ha deciso di sospendere l'operatività in tutti gli scali ...(Link)

 

11 Ago

Alitalia- assistenti volo, quale la convenienza di assorbire WindJet - ''Nella migliore tradizione italica si usano come ostaggio utenti e lavoratori in una vicenda che presenta numerose  ...(Link)

 Wind Jet - Alitalia, nessuna fusione - Nessuna fusione tra Alitalia e Wind Jet. Fallita la trattativa la compagnia aerea rischia ora il fallimento. Una doccia fredda per i ...(link)

 

10 Ago

La guerra dell'acqua... Sicurezza a rischio? - Più in particolare, ci stiamo occupando delle compagnie del gruppo Alitalia, il cui nuovo amministratore delegato, da pochi mesi succeduto a Rocco Sabelli, appare particolarmente attivo sul fronte “taglio delle spese”, con interventi a tutto campo che spaziano dalla riduzione dei consumi del carburante alla lotta contro lo spreco dell'acqua. ...(Link)

Windjet, Alitalia- trattativa fallita chiara volontà di non rispettare impegni - La nota di Alitalia. Nella nota, la compagnia sottolinea che «nonostante la sua volontà di realizzare l'operazione, WindJet non è mai riuscita a ...(Link)

Windjet- da Alitalia clausole vessatorie - ''Alitalia spera di spuntare condizioni maggiormente vantaggiose, ulteriori rispetto a quanto pattuito, imponendo  ...(Link)

 

06 Ago

Wind Jet, disagi a Fiumicino Maxi ritardi per la Sicilia - Wind Jet, disagi a Fiumicino ... La compagnia aerea rischia lo stop dei suoi aerei da parte di Enac se non troverà un accordo con Alitalia ...(Link)

 

02 Ago

Alitalia- Simeone (Uilt), non sostenibile ennesimo ricorso a cig - ''Sorprende la sintesi dell'incontro tenuto dai sindacati con l'ad di Alitalia Andrea Ragnetti, ricondotto sostanzialmente ...(Link)

 

01 Ago

Alitalia- Ragnetti; serve rigore, Cig per qualche centinaia - Ci siamo incontrati coi sindacati e abbiamo cominciato a ragionare sul rigore necessario nei prossimi sei mesi. Alcune misure sono inevitabili come viatico per la crescita e per non soccombere nella crisi; per liberare un po' di risorse e rendere Alitalia sostenibile nei prossimi anni" ...(Link)

 

30 Lug

Alitalia- non si risparmia sulla sicurezza - In breve, nella vostra rubrica, si sostiene che un volo Alitalia da Bologna ... Il volo AZ1332 di Alitalia è partito in perfetto orario dall'aeroporto di ...(Link)

 

23 Lug

comunicazioni pubblicate dall'INPS per ciò che riguarda la salvaguardia degli "ESODATI": Piano operativo per la verifica del diritto a pensione a favore dei lavoratori salvaguardati INPS: Messaggio n. 12196 (Link) Comunicazioni che verranno inviate agli interessati: Leggi com.1 ~ Leggi com.2

 

12 Lug

CONFERENZA STAMPA ANELTA ALLA CAMERA DEI DEPUTATI - Conferenza stampa alla Camera dei Deputati del 12 luglio 2012 con l'Avvocato Francesca Scoppetta a proposito del Contributo di Solidarietà sulle pensioni degli iscritti al Fondo Volo. ... (Link)

Ecco quanto ci costa l'operazione Alitalia-Windjet - In attesa della pronuncia dell'Autorità garante della concorrenza, ecco quanto costerebbe ai siciliani l'acquisizione del vettore catanese da ...(Link)

 

11 Lug

Alitalia- Colaninno, alleanza AF-Etihad- Per noi non c'e' nulla - Cosi' il presidente di Alitalia, Roberto Colaninno, ai cronisti che gli chiedono se c'e' stato qualche sviluppo nei colloqui per l'eventuale alleanza ...(Link)

"Amianto sugli aerei Alitalia". La compagnia- "Non c'è nessun rischio" - di Lorenzo Lamperti "Sui velivoli Alitalia c'è amianto, abbiamo le prove". Patrizia Bugnano, capogruppo dell'Idv in commissione di inchiesta  ...(link)

 

02 Lug

L'Alitalia è di nuovo in avaria... - Per ora ha il monopolio sulla Roma-Milano. Ma non basta a raddrizzare i conti. Così non le resta che abbassare le tariffe ...(Link)

01 Lug

Alitalia, i conti non tornano il piano di Ragnetti per rilanciare la ... «La situazione finanziaria di Alitalia è insostenibile, la compagnia sarà costretta a vendere»: Lida Mantzavinou, Consulting Analyst Aerospace & Defence di Frost & Sullivan, dal suo osservatorio di Londra lancia il warningsulla nostra compagnia che, nonostante gli sforzi, rischia di venire travolta dalle turbolenze dell’industria del trasporto aereo europeo. ...(Link)

 

20 Giu

Alitalia, polemiche sui presunti esuberi Mobilità per 4200 della vecchia compagnia - I sindacati accusano la gestione del nuovo vettore: riduce i posti di lavoro. Il Cub: «Troppi stage e contratti a progetto». ...(Link)

 

11 Giu

La strage di Montagna Longa- 115 vittime e nessuna verità ... - Il 5 maggio1972, l'aeromobile I-DIWB dell'Alitalia (un DC-8) decollava da Roma Fiumicino diretto a Palermo Punta Raisi. Quel volo, in codice AZ 112, ...(Link parte1) (Link parte2)

Trasporto aereo, Antitrust multa 5 vettori Sanzione complessiva da ... - Colpite Alitalia, Easyjet, Wizzair, Blue Panorama e Ryanair. L'Authority ha chiuso un procedimento sulla scarsa chiarezza dei prezzi online proposti dalle compagnie aeree: le società omettevano le commissioni per il pagamento con carta di credito  ...(Link)

 

07 Giu

Il modello di riferimento per risanare l'Italia- Alitalia! - Inizio ad avere paura che il modello di riferimento per salvare l'Italia sia il "salvataggio" di Alitalia. E' chiaro che la priorità dello Stato in questo momento sia batter cassa e andare in pareggio, non quella di investire e crescere - e ciò ricorda ...(Link)

 

05 Giu

Alitalia: Atlantia svaluta quota, potrebbe vendere (Sole) - Per ora c'e' una svalutazione pari al 59% del prezzo di acquisto della partecipazione, domani potrebbe esserci la decisione di vendere definitivamente il pacchetto azionario di Alitalia-Cai da parte di Atlantia della famiglia Benetton....(Link)
 

29 Mag

Alitalia-Air France-Klm potrebbe attendere fino al 2014 - Air France-Klm potrebbe prendere tempo sull'acquisto di Alitalia. Secondo quanto riportato oggi da La Tribune il gruppo aereo franco-olandese, che al momento possiede il 25% di Alitalia, potrebbe rimandare la decisione di prendere il controllo della ...(Link)

Alitalia sotto attacco informatico - Il sito della compagnia di bandiera italiana Alitalia è stato preso di mira da un pericoloso attacco informatico di cd phishing, al punto di dover far intervenire la Magistratura Romana e la polizia postale. Il Gip di Roma ha infatti disposto l'11 ...(Link)

 

26 Mag

 Quei conti che portano Alitalia indietro due anni - Alitalia ha comunicato nei giorni scorsi i risultati conseguiti nel primo trimestre del 2012. L'ultima volta che abbiamo parlato del principale vettore nazionale, il 27 ottobre 2011, mettevamo in luce due importanti fattori di rischio per l'anno in ...(Link)

 

25 Mag

TRASPORTO AEREO- USB SCRIVE A MONTI, FORNERO E PASSERA - “Dobbiamo rilevare – recita la lettera - che Alitalia/CAI sta appaltando centinaia di propri voli, comprese numerose rotte nazionali, a Compagnie straniere, tra cui CarpatAir, deprimendo la possibilità di recupero di maestranze di elevata ...(Link)

Usb- "Alitalia viola i patti e appalta i voli a compagnie straniere" - Ha il sapore della beffa, per alcuni, la strategia messa in piedi da Alitalia Cai. Da un lato l'azienda nostrana appalta i voli nazionali ed internazionali a compagnie aeree straniere come la rumena CarpatAir, dall'altra piange i suoi cassintegrati ...(Link)

 

23 Mag

Alitalia- Commissari parte civile in procedimento a ex amministratori - I Commissari straordinari Stefano Ambrosini, Gianluca Brancadoro e Giovanni Fiori, a capo della procedura di amministrazione straordinaria del Gruppo Alitalia dall'agosto 2011, si sono costituiti parte civile ...(Link)

Alitalia, Migliaia chiedono di costituirsi parte civile - Sono migliaia coloro che hanno chiesto di costituirsi parte civile davanti al giudice Vilma Passamonti l'udienza preliminare relativa al dissesto di Alitalia, per il quale la procura di Roma ha chiesto il rinvio a giudizio di sette persone per il reato ...(Link)

 

18 Mag

ALITALIA- ANELTA, ESODATI E PROPOSTA DI LEGGE  - La class action sul caso Alitalia prosegue il suo percorso a tappe, soffermandosi anche sugli aspetti correlati che più interessano i lavoratori del settore aeroportuale. L'associazione Anelta, che ha avviato l'azione legale collettiva ...(Link)

 

04 Mag

ALITALIA- CODACONS, FINALMENTE SI APRE IL PROCESSO PENALE VERSO CIMOLI & C  - "Il prossimo 23 maggio si aprirà finalmente a Roma il processo penale per il dissesto dell'Alitalia, che vede sul banco degli imputati 7 manager della società, tra cui l'ex Presidente nonché Amministratore Delegato Giancarlo ...(Link)

 

03 Mag

Alitalia- Antitrust avvia procedure per valutazione operazione WINDJET - L'Antitrust ha avviato le procedure per la valutazione dell'operazione di acquisizione di Wind Jet da parte di Alitalia CAI, con la pubblicazione dell'avviso volto a sollecitare eventuali osservazioni di terzi... (Link)

 

25 Apr

Wind Jet in fallimento, licenziati in massa 504 dipendenti - Un licenziamento collettivo di personale per far fronte ad una crisi diventata insostenibile Dopo la recente notizia che la compagnia aerea Wind Jet è stata comprata dall'Alitalia, l'azienda siciliana si trova a dover affrontare un'altra difficile  ...(Link)

 

24 Apr

Alitalia- aderisce ad Assaereo - Assaereo, l'Associazione nazionale vettori e operatori del trasporto aereo di Confindustria, e Alitalia rendono noto che il Consiglio direttivo dell'associazione ha accolto la domanda di adesione del Gruppo Alitalia ...(Link)

 

23 Apr

Alitalia- accordo con piloti, revocato lo sciopero - Grazie all'accordo raggiunto all'ultimo minuto fra Alitalia e piloti, è rientrato lo sciopero di quattro ore, dalle 12 alle 16 proclamato per oggi della categoria in Cityliner, che opera voli di breve-medio raggio. Un accordo "soddisfacente" dicono ...(Link)

Atlantia- svaluta di 59 milioni quota in Alitalia - Atlantia svaluta di 59 milioni il valore della quota detenuta nel capitale di Alitalia (8,85%). Lo apprende Radiocor dalla Relazione sul bilancio 2011 depositata in vista dell'assemblea degli azionisti che si ...(Link)

 

20 Apr

ANTITRUST- ALITALIA, NOVANTA GIORNI PER RIMUOVERE MONOPOLIO - Alitalia ha novanta giorni di tempo per presentare le misure atte a rimuovere il monopolio degli spostamenti sulla tratta Roma-Milano. Sulla rotta Linate-Fiumicino, infatti, il vettore godrebbe ancora di un inattaccabile primato ...(Link)

 

18 Apr

Ultimatum Antitrust all'Alitalia - Sulla rotta Linate-Fiumicino, Alitalia gode di una posizione di monopolio, non ancora intaccata dall'alta velocità ferroviaria. È il verdetto emesso ieri dall'Antitrust che ha concesso 90 giorni di tempo al vettore per adottare le misure necessarie a ...(Link)

 

16 Apr

Alitalia rileva Wind Jet Ora la parola all'Antitrust - È stato siglato il contratto di acquisizione di Wind Jet da parte del Gruppo Alitalia. L'operazione, annunciata da tempo, si inserisce a pieno titolo nel progetto di diversificazione voluto da Az, che ha preso il via con l'idea della smart carrier di ...(Link)

 

15 Apr

Sicilia, Alitalia compra Wind Jet e si rafforza nel low cost  - Un'operazione, spiega l'amministratore delegato di Alitalia Andrea Ragnetti, con cui “si aprono prospettive di grande rilevanza strategica” per la compagnia “legate allo sviluppo di un'offerta low cost di qualità e di grande valore per il mercato  ...(Link)

 

12 Apr

AEREI- ALITALIA,NO BANDO CONTINUITA' SARDEGNA PER MOTIVI ECONOMICI - Alitalia non ha presentato un'offerta in relazione al bando per servizi di trasporto aereo sulla Sardegna in regime di continuita' territoriale valutando le condizioni poste "non compatibili con il presupposto, irrinunciabile,

della sostenibilità  ...(Link)

 

07 Apr

Ripristinare il volo Orio-Roma- Alitalia vuole 1,5 milioni di euro - Alitalia difficilmente tornerà ad Orio al Serio. Anche perché per farlo avrebbe chiesto un «incentivo»: 1 milione e mezzo di euro per 3 voli giornalieri da  ...(Link)

 

06 Apr

Coda ai check-in, perdono il volo  - Quattro passeggeri torinesi hanno denunciato l'Alitalia. La compagnia di bandiera sarebbe infatti responsabile dei danni per il loro mancato viaggio a Caracas. Il quartetto faceva parte di un gruppo di passeggeri che non é riuscito a prendere il volo ...(link)

 

05 Apr

CLASS ACTION ALITALIA- PARTITA LA DIFFIDA AI MINISTERI - Ad oggi è partito l'atto di diffida verso i Ministeri competenti. Il ricorso al Tar verrà fatto perché secondo l'Anelta e il suo ufficio legale "nell’operazione CAI-Alitalia si è agito in violazione dei principi generali del commercio, dell’industria e dell’impresa ...(Link)

Easy Jet sfida Alitalia "Pronti già da ottobre" - "Vogliamo offrire una valida ed economica alternativa" Per la tratta Linate - Fiumicino, è partita la sfida di Easy Jet ad Alitalia. Ad annunciarlo è il direttore della sezione italiana della compagnia low cost, Frances Ouseley: "Vogliamo offrire ...(Link)

 

28 Mar

Alitalia- tribunale Ue, illegittimo il prestito dello Stato - Nel 2006, a seguito di vari tentativi infruttuosi di risanare la situazione finanziaria di Alitalia, le autorità italiane - ricorda la nota del Tribunale  ... (Link)

 

26 Mar

Alitalia- Ragnetti nuovo ad; confermato Colaninno a Presidenza - L'assemblea degli azionisti dell'Alitalia ha nominato il nuovo consiglio di amministrazione dell'aviolinea confermando Roberto Colaninno alla presidenza ...(Link)

 

19 Mar

Alitalia, altro che AirFrance-Klm. Ora si cerca un nuovo partner - L'Air France-Klm? Già detiene il 25 per cento dell'Alitalia e, se potesse, “ci risucchierebbe con l'aspirapolvere”. Peccato che “in questo momento non ...(Link)

Meridie- Atitech ha rinnovato contratto manutenzione flotta Alitalia  - Inoltre e' previsto l' impegno da parte di Alitalia Compagnia Aerea Italiana a ricomprendere nell'accordo anche le operazioni di manutenzione sugli Embraer  ...(Link)

 

12 Mar

AAA- offresi aereo all'amianto - Sono quel che resta di nove MD80 della gloriosa flotta Alitalia, oggi Linee Aeree Italiane, società commissariata. Questi aerei abbandonati su uno ...(Link)

 

27 Gen

Alitalia- Ue indaga su joint-venture con Air France e Delta - L'antitrust Ue ha aperto un'indagine sulla joint venture tra Air France-KLM, Alitalia e Delta per stabilire se violi le norme ...(Link)

Alitalia- Ue apre inchiesta su alleanza con Air France e Delta - La Commissione Europea ha avviato un'inchiesta sull'alleanza tra Air France-Klm, Alitalia e Delta Air Lines per stabilire l'eventuale violazione delle normative antitrust comunitarie ...(Link)

Assohandlers contro Alitalia, appello al ministro Passera - Alitalia infatti è l'unico soggetto che continua a rifiutarsi, nonostante un accordo firmato nel febbraio 2011, di applicare l'impegno assunto tra le  ...(Link)

 

23 Gen

Cai non rinnova il contratto e internalizza. A casa i 76 lavoratori ARGOL - Ma la nuova Alitalia non appalterà il servizio ad un'altra società, ... La scelta organizzativa Alitalia-Cai, nel quadro di un nuovo piano di riassetto  ...(Link)

-

22 Gen

Alitalia. Lettera aperta al ministro Fornero. "Noi cassaintegrati dimenticati" - Pubblichiamo la lettera giunta alla nostra redazione da una cassaintegrata Alitalia. Tra le righe prevale ancora tutta la preoccupazione e quel senso ...(Link)

Taglio voli Alitalia, nota presidente Camera Commercio Catanzaro - Lo ha affermato il Presidente della Camera di Commercio di Catanzaro, Paolo Abramo, con riferimento al programmato taglio del 15% dei collegamenti Alitalia ...(Link)

A Malpensa allarme nel settore merci- chiude Cargoitalia - I soci di Cargoitalia, la compagnia aerea merci nata da Alitalia Cargo nel 2008, poco prima di Natale hanno annunciato la liquidazione volontaria ...(Link)

-

19 Gen

Alitalia- Reguzzoni, monopolio che penalizza tutti tranne Roma - ''Esiste - continua Reguzzoni - una sostanziale situazione di monopolio su diverse tratte, che favorisce la Cai-Alitalia a discapito dei passeggeri e delle ...(Link)

-

13 Gen

Alitalia: Montino (Pd), elusi accordi a rischio 4.500 persone a Fiumicino - ''Le scrivo per porre alla sua attenzione e a quella dei suoi ministri il caso Alitalia. La scelta della nuova proprieta' di eludere i patti stipulati al momento del passaggio di consegne con i sindacati e le istituzioni sta creando nella nostra regione una situazione di tensione grave, tale da poter compromettere, a breve, la stessa funzionalità dell'aeroporto di Fiumicino ...(Link)

Fiumicino, sciopero del Cub trasporti. Rischio licenziamento per i DIPENDENTI ARGOL - I 76 dipendenti della società esterna che gestisce la movimentazione e la logistica per Alitalia rischiano di ritrovarsi senza lavoro dal 1 febbraio. E' la punta dell'iceberg di una situazione più allarmante, che vede al momento elusi gli accordi sindacali legati alla clausola sociale. Il mancato rispetto dei patti mette in pericolo anche i 4500 dipendenti Alitalia attualmente in cassa integrazione ...(Link)

-

12 Gen

Aeroporto di Fiumicino, sciopero carico e scarico bagagli - Protesta organizzata dalla Cub in concomitanza della scadenza dell'ultimatum di Enac alle compagnie (Alitalia in testa) che non pagano lo smistamento. Ricorso al Tar delle aviolinee ...(Link)

-

11 Gen

Tutti giù per aria in esclusiva su Own Air - Il documentario nasce da un'idea di Alessandro Tartaglia Polcini, assistente di volo cassaintegrato Alitalia e giornalista, e Matteo Messina, ...(Link)

-

10Gen

Alitalia- Air France non ha risorse, aumento quota slitta dopo il 2013 - Air France potrebbe non riuscire a mantenere l'impegno a salire nel capitale sociale di Alitalia secondo i tempi prestabiliti per mancanza ...(Link)

Voli per Damasco, in Siria, di Alitalia cancellati - Alitalia ha annunciato che i suoi voli per Damasco, in Siria, saranno cancellati: la sospensione avverrà almeno fino a marzo. Una nota Alitalia avvisa tutti  ...(Link)

Fiumicino- Alitalia molla i manovratori e la società di handling ne licenzia 76 - Non un vero e proprio licenziamento, ma la conseguenza della decisione presa da Alitalia di internalizzare l'handling specialistico: ovvero di farlo da sé ...(Link)

Bagagli a Fiumicino, Adr- servizio garantito fino al 12 gennaio - Il numero uno dell'Ente ha spiegato che le compagnie che aderiscono all'alleanza SkyTeam, fra cui Alitalia, "hanno versato per i prossimi 15 giorni ad ...(Link)

-

06 Gen

Fiumicino, al via i primi scioperi - Venerdì 27 gennaio scenderanno in agitazione gli assistenti di volo Alitalia-Cai per 4 ore, dalle 13.30 alle 17.30. Nella stessa giornata sciopero nazionale  ...(Link)

05 Gen

Alitalia, a rischio i collegamenti Bergamo-Roma - Sono a rischio i collegamenti aerei tra Orio e Fiumicino di Alitalia. La compagnia potrebbe sospendere la tratta dal 10 gennaio al 25 marzo ...(Link)

-

04 Gen

“Tutti giù per aria”- la rivincita di Alitalia - Dal 6 gennaio al cinema un docufilm sulle contestazioni dell'ex compagnia di ... assistente di volo cassaintegrato Alitalia e pubblicista e dal giornalista ...(Link)

-

01 Gen

"Tanto tuonò che piovve" Non ci crederete ma e' arrivato il 2012, e siamo di nuovo a cominciare questo viaggio con l'intenzione ferma

di percorrere più strada possibile, magari in compagnia.

E allora... anche quest'anno:

"NON LASCIAMOCI SOLI"

-


31 Dic 2011

Caro ministro, sia davvero super partes - Il gruppo Fontana poi lo ritroviamo nella cordata Alitalia. E su Alitalia val la pena di ... Milena Gabanelli Giovanna Boursier RIPRODUZIONE RISERVATA ...(Link)

Passera ha venduto le sue azioni Intesa - Il ministro per lo Sviluppo, Corrado Passera, ha risposto oggi con una lettera al Corriere della Sera all’inchiesta di Milena Gabanelli e Giovanna Boursier che chiedeva al Ministro azioni concrete per mettere fine alle polemiche sul potenziale conflitto d’interessi dei suoi affari ...(Link)

 

-

 Vai al NewsBlog 2011

 Torna alla Homepage di WingsAZ

Chiunque voglia aggiungere o rettificare i contenuti di questa pagina potrà inviarle via e-mail o fax al webmaster:

Massimo Luciani WebMaster ~ Fax: +39 06 23316094